Corpo

“La lettura è per la mente quel che l’esercizio è per il corpo”

Joseph Addison

La chirurgia estetica del corpo si rivolge principalmente a coloro che presentano un profilo non armonico per la presenza di accumuli di grasso o lassità cutanee localizzati nelle zone di addome, fianchi, glutei, cosce e braccia. Coloro i quali desiderano vivere in un corpo dall'aspetto giovanile e sano sono chiamati, altresì, ad una adeguata attività fisica, dieta e stili di vita salutari. Una condotta di vita salutare, coadiuvata da trattamenti offerti dalla moderna medicina estetica, addolcisce il processo naturale dell'invecchiamento e consente di vivere a lungo in un corpo tonico e sano.

LIFTING

Il lifting consente di eliminare quegli eccessi di pelle ed adiposità che compaiono con l'avanzare dell'età, dopo una gravidanza o per un regime alimentare scorretto. A seconda della zona coinvolta si interverrà eseguendo una addominoplastica, un lifting delle cosce o un lifting delle braccia.

RIMOZIONE ADIPOSITA'

Esistono tecniche che consentono di rimuovere quei fastidiosi accumuli di grasso in aree localizzate del nostro corpo e che non si riescono a mandar via nemmeno tramite una dieta o attività fisiche mirate. A seconda della condizione iniziale e del grado di inestetismo da correggere si può ricorrere ad una liposuzione o ad un trattamento di lipolisi.

AUMENTO VOLUMI

Con l'avanzare dell'età o a causa di repentine variazioni di peso i glutei possono rimpicciolirsi eccessivamente o cadere verso il basso. Questa condizione potrebbe anche essere costituzionale e presentarsi anche in giovane età. Il trattamento di aumento dei glutei consente di alzare, rassodare ed aumentare il volume dei glutei. Anche la forma dei polpacci può essere rimodellata attraverso un trattamento di aumento polpacci.